99 PROBLEMS

 

CHI SONO?
L’embrione di 99 Problems nasce qualche anno fa dall’incontro di Tia (DJ, Producer) e Nico (Producer,DJ) e dalla frase “Facciamo un pezzo insieme?”

COSA SUONANO?
Alternative mind electro

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI?
La loro musica è un viaggio buio, una giungla di tamburi e ritmi tribali che all’inizio può sembrare ostile, come ogni foresta nera, ma che va esplorata fino a fondo per lasciarsi ammaliare da bassi e voci che cantano storie lontane

#anltascolta:

 

Vuoi saperne di più?
Dopo il loro incontro, Tia e Nico iniziano a fare cose, vedere gente e organizzare serate: i Carnevali passano, ma “quel pezzo insieme” continua a restare una frase buttata li. Fino a Carnevale 2015, quando, un po’ per caso, hanno l’occasione di ritrovarsi dietro la stessa consolle a mettere dischi. La svolta.

Sotto la buona stella di Jay Z i due capiscono che è arrivato il momento giusto e, per recuperare il tempo perso, non si limitano a “quel famoso pezzo insieme”, ma danno direttamente vita ad un ep che racchiude anni di suoni, beat, viaggi, serate e problemi vissuti sotto due visioni differenti.

Dopo due ep “Minus One” ed “Embryo”, svariate presenze live nell’eporediese e nel torinese, i due presentano il loro primo album “Habitat”. È un album che va attentamente esplorato, come un territorio sconosciuto a cui bisogna avvicinarsi con cautela, ma quello che emerge da subito è un’attenzione alla struttura dei brani e una ricerca sonora estremamente dettagliate, che danno al disco una forte personalità.

https://www.facebook.com/99problemsinc

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed