ABIKU

ABIKU  - A Night Like This Festival 18 Luglio 2015, Chiaverano (TO)

CHI SONO?
Quintetto di Grosseto con un ottimo gusto per le camicie

COSA SUONANO?
Pop psichedelico in Technicolor

PERCHÉ VENIRE AD ASCOLTARLI?
Vieni, ascolti i testi e risparmi sull’LSD

#anltascolta

Vuoi saperne di più?
Gli Abiku sono Giacomo Amaddii Barbagli, Virna Angelini, Edoardo Lenzi, Stefano Campagna e Lorenzo Falomi. Nascono a Grosseto alla fine dell’estate duemilanove, attraverso vari cambi di formazione e la pubblicazione di tre EP/Demo nel 2011 approdano ad una formula musicale coerente, canzoni scritte con approccio cantautoriale classico ibridate con arrangiamenti ambient/space rock e suggestioni cinematografiche. Il 19 Dicembre di quell’anno è uscito il loro primo disco, Technicolor. Nel 2012 gli Abiku cominciano a collaborare con Costello’s, giovane booking meneghino che consente loro di imbarcarsi in un tour che li porta a varcare i confini della Toscana per suonare in giro per l’Italia. Nell’estate di quell’anno, in un momento di pausa dai concerti, la band registra e pubblica il singolo Bocciòlo.
Il 2013 e parte del 2014 li hanno visti all’opera sul successore di Technicolor. La Vita Segreta è uscito il 6 Ottobre di quest’anno per Sherpa Records (label fondata recentissimamente dai ragazzi di Costello’s) e ha ottenuto da subito il favore della critica.
Il 24 Ottobre 2014 prenderà il via ufficialmente il nuovo tour degli Abiku, i cinque Grossetani porteranno in giro le nuove canzoni e qualche episodio tratto dai lavori precedenti.

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed