ALBEDO

Albedo - A Night Like This Festival, 18 luglio 2015 Chiaverano (TO)

CHI SONO?
Vengono da Milano, non sono più tanto giovani e scrivono solo concept album.

COSA SUONANO?
Un po’ post rock e un po’ pop d’autore.

PERCHÉ VENIRE AD ASCOLTARLI?
Perché old school è bello.

#anltascolta

vuoi saperne di più?
Di difficile inquadratura artistica, spaziando dal pop d’autore al post rock con venature emo, si distinguono anche e soprattutto per i testi vicini al cantautorato, ma senza eccessivo citazionismo.
Dopo due dischi auto-prodotti, nel 2013 il loro nome rimbalza ovunque con il terzo album Lezioni di Anatomia (firmato dall’etichetta V4V-Records), una profonda ed originalissima analisi sulla vita dal punto di vista degli organi del corpo umano. I sentimenti raccontati da chi li vive davvero.
Il disco è universalmente riconosciuto da pubblico e critica come uno dei più belli dell’anno, tanto da uscire dai confini dell’underground. Rumore, Rockit, l’universo di blog e siti musicali e perfino Grazia contribuiscono a creare un enorme “piccolo” successo che li erge a band rivelazione dell’anno.
Hanno suonato in tutta Italia, partecipando a manifestazioni nazionali, tra cui due edizioni del Mi AMI (2012 e 2014), di cui l’ultima sul palco principale.
METROPOLIS, il loro quarto album in studio, è uno dei dischi più attesi del 2015, prodotto dal Massive Arts Studios  di Milano.

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed