A PLACE TO BURY STRANGERS

A PLACE TO BURY STRANGERS - A Night Like This Festival 18 luglio 2015, Chiaverano

CHI SONO
the loudest band in New York.

COSA SUONANO
noise rock e shoegaze, senza mai dimenticare l’aspetto melodico.

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI

Gli A Place To Bury Strangers non hanno nessun confine di generi o di spazio, nessun limite a creatività o volumi, solo rock, viscerale rock. Vieni a sentirli perché ti piace il noise, ma non il rumore. Perché vuoi far dondolare la testa, ma non romperti il collo. E perché vuoi sentire il sound newyorchese, senza andare a New York.

#anltascolta:
http://www.youtube.com/watch?v=HFa4a56j52o

Vuoi saperne di più?
Dopo il loro debutto nel 2007 con A Place To Bury Strangers (Killer Pimp), sono stati definiti the loudest band in New York. 
La band di Brooklyn non nasconde le sue influenze, che vedono nomi come My Bloody Valentine, The Cure e The Jesus and Mary Chain. Che sono però solo il punto partenza: noise rock e shoegaze si confondono con industrial e melodie quasi pop, per poi ricadere nell’indie rock più innovativo. 
Dopo l’inatteso successo del primo album la band passa da un tour all’altro, affiancando sul palco The Jesus and Mary Chain, NIN, Tool, Black Rebel Motorcycle Club, e suonando sui palchi dei più famosi festival mondiali, dal Coachella al Reading, passando per il Siren e il South By Southwest. Gli A Place To Bury Strangers sono definitivamente consacrati come la next big thing del noise rock: un noise rock meticoloso, in cui niente è lasciato al caso, come dimostra perfettamente il secondo lavoro della band, Exploding Head. 
L’estate 2012 vede l’uscita del loro terzo album, Worship, per Dead Oceans/Goodfellas; un album che li consacra come la nuova band di riferimento della scena noise. 
In occasione del Record Store Day 2013 ci regalano un EP di cover dei Dead Moon. Gli A Place To Bury Strangers rivisitano il sound della band dell’Oregon, mediandolo con la loro idea del rumore in musica. Il risultato è la sintesi di queste due istanze: il caos sonoro è ancora tangibile, ma vira verso un approccio punk.

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed