BE FOREST

 

CHI SONO?
Dalla scena di Pesaro ai palchi internazionali, sono una delle band indie italiane più influenti nel panorama mondiale

COSA SUONANO?
Shoegaze, post punk e dream pop

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI?

A colpire dritto al cuore è il loro approccio diretto e senza fronzoli, l’eleganza, l’urgenza, la consapevolezza

Ti piacciono The Cure, The Jesus and Mary Chain, Joy Division e Sister of Mercy, oltre a Nick Cave, My Blody Valentine, Kim Gordon, Slowdive e The xx? In più, sono giovani e belli

#anltascolta:

Vuoi saperne di più?
I Be Forest provengono dalla ricchissima scena di Pesaro. Echochitarre al delay, basso atmosphere, voce calda e cupa allo stesso tempo, sussurrata, presente / assente quanto basta, ritmiche serrate e minimali, tutti e tre in piedi.
A colpire dritto al cuore e’ il loro approccio diretto e senza fronzoli, l’educazione, l’urgenza, la consapevolezza.

Il gruppo è un trio composto da Erica Terenzi, Costanza Delle Rose e Nicola Lampredi. Esordiscono con un demo autoprodotto nel maggio 2010, registrato in collaborazione con Paolo Rossi al Waves Studio di Pesaro, città d’origine della band. Dopo un periodo fitto di date live, il gruppo pubblica nel 2011 l’album d’esordio. Si tratta di Cold, caratterizzato da “suoni secchi e gelidi della steppa del nord con echi di decenni lontani della musica wave, sfumati di shoegaze e velatamente misterici” (Sentireascoltare) diffuso dall’etichetta We Were Never Being Boring

Nell’estate 2012 intraprendono un tour europeo con i Japandroids. Pubblicano anche una cover del gruppo canadese, rappresentata dal brano I Quit Girls, nel 7″ Hanged Man/I Quit Girl.

Il secondo disco ufficiale, Earthbeat, viene pubblicato il 4 febbraio 2014: “ ha il cuore caldo e il ritmo scandito dal battito della terra; e su quella desolata terra ha i piedi piantati fino all’osso, con un gusto più esotico, fatto di riti tribali e, soprattutto, di una raggiunta maturità” (Sentireascoltare)

beforestofficial.tumblr.com
https://www.facebook.com/beforest3

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed