DAGOMAGO

 

CHI SONO?
I Dagomago sono in quattro e vivono a Torino: Matteo Buranello, Andrea Pizzato, Luca Buranello e Mattia Gabrielli. Il gruppo nasce nel 2013 in un piccolo studio sulle colline biellesi

COSA SUONANO?
Pop, che ha il sapore dell’indie, ma anche del Mediterraneo e del mar dei Caraibi

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI?
Perché è uno spettacolo fresco, che vuole divertire e far ballare

 #anltascolta:

Vuoi saperne di più?
Nel 2013 registra (con la Vina Records) “Evviva la deriva”. Disco della settimana su La Repubblica, esce il 22 aprile 2014. L’album è anticipato dal singolo e dal video “La fuga del cervello”, lanciato in anteprima su La Repubblica XL e selezionato come just discovered da MTV New Generation. Lo stesso brano è stato anche trasmesso da Radio24 e Radio Deejay.

Un secondo video (girato da Vieri Brini), “Cucinami se vuoi” esce il 22 maggio in anteprima esclusiva su MTV New Generation. La canzone viene anche selezionata tra le migliori proposte della musica emergente italiana sulla playlist di Amazon Mp3 e vince il premio giuria popolare PioWeb Clip Contest per il miglior video.

Tra il 2014 e il 2015, tante date, contest e riconoscimenti piccoli e grandi tra cui: CMJ Music Marathon (New York, USA), Montreux Jazz Festival (Svizzera), Best Arezzo Wave Band 2015, Collisioni Festival, Indietiamo Festival, Festival dei Castelli Romani.

Il 21 marzo del 2016 esce “Senza cognizione”, il nuovo singolo che anticipa di qualche mese il secondo disco della band.

http://www.dagomago.it
https://www.facebook.com/dagodagomagomago

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed