CHI SONO
Orgoglio eporediese, la boyband che fa sognare l’intero stivale.
COSA SUONANO
Pop psichedelico e lucine.
PERCHÉ VENIRE AD ASCOLTARLI
Close your eyes and see the Bright White Light.
#anltascolta
vuoi saperne di più?
Originari di Ivrea, i Drink to me nascono nel 2002 dall’incontro tra Marco Bianchi (voce, chitarra, synth), Carlo Casalegno (basso, voce), Pierre Chindemi (chitarra) e Francesco Serasso (batteria, voce). In seguito Pierre lascerà il gruppo, che diverrà quindi un trio. Nel 2004 esce il primo EP ufficiale, chiamato Drunk-On’S E.P. e pubblicato dalla Stuprobrucio Records. Il successivo The Beauty E.P. cattura l’attenzione del Madcap Collective, che li chiama per aprire la tappa torinese dei Franklin Delano. Dopo aver pubblicato Kralle Brau Session (2005) vengono chiamati dalla label londinese Midfinger Records, che propone alla band di registrare a Londra il loro primo album ufficiale dal titolo Don’t Panic, Go Organic! che esce nel 2008, mixato da Andy Savours (Blonde Redhead, Yeah Yeah Yeahs, The Killers, The Horrors).
Nel 2009 pubblicano uno split album con gli Edible Woman e nel marzo 2010 esce il loro secondo album dal titolo Brazil, prodotto da Alessio Natalizia. Questo disco suscita la curiosità della critica e li porta a condividere il palco con gli Editors (il 12 aprile 2010) e a girare l’Europa. Il loro stile è caratterizzato da un pop elettronico in cui bassi pulsanti e atmosfere eclettiche e colorate offerte dall’utilizzo del synth la fanno da padrone. Nel 2011 entrerà in formazione Roberto Grosso Sategna e la band proseguirà nei concerti, con tappe anche in Norvegia.
Il 9 marzo 2012 esce il loro terzo album dal titolo S, prodotto da Unhip Records. Il disco è stato registrato da Massimiliano Moccia, mixato da Andrea Suriani agli Alpha Dept Studios di Bologna, e masterizzato da Carl Saff a Chicago. Nel dicembre 2012, l’album S si classifica al secondo posto nella classifica degli album italiani più belli dell’anno secondo il webzine specializzato rockit.it.