DROPP

 

CHI SONO?
Sequencers, synth acidi e tinte cupe i Dropp vengono da Torino e da qui iniziano a costruire la loro personale idea di musica

COSA SUONANO?
Un ibrido fra new wave e le correnti elettroniche contemporanee

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI?
Se ti piacciono These New Puritans, Koreless, James Blake, Oneohtrix Point Never, Caribou e Vaghe Stelle

#anltascolta:

 

Vuoi saperne di più?
Nell’Ottobre 2011 esce il loro primo EP “432 Atmosfere, a cui è seguita una collaborazione con Astoria & Hannibal Store per il Vinyl EP “We Are Torino”.

L’anno successivo esce il loro secondo lavoro “IIII” con un concerto A/V e, dopo aver suonato in apertura a Gold Panda, Breton ed Ellen Allien, rilasciano “IIII RMX” a cui partecipano produttori come Capibara, Tomat (Niagara), Plato (Post:Cltr), Nepantla e Indianizer. Nel 2013 inizia la collaborazione con la label White Forest Records, per cui rilasciano ad ottobre dello stesso anno l’EP “New Paris” nel quale definiscono meglio quello che diventerà il loro suono riconoscibile. Il disco è anticipato dal singolo “Kepler” che esce in video premier su Noisey-Vice. Questo lavoro porta la band torinese in un tour che tocca tutta l’Italia nei suoi club più importanti, su tutti Circolo degli Artisti, Leoncavallo e Hiroshima Mon Amour. Vengono chiamati ad aprire i concerti di Is Tropical, Lapalux, Tricky, Gold Panda e si fanno notare per il loro impatto e per il loro personale approccio alla musica elettronica live. La band composta da Giorgio Sarno, Stefano Venegoni, Tommaso Laterza e Francesco Sansalvatore si prepara alla pubblicazione del primo LP “Patterns” in uscita il 10 maggio 2016 per White Forest Records.

www.droppsound.com
https://www.facebook.com/Dropp-154607018148

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed