DUPRÉ

CHI SONO?
Paolo Fasciano (voce e chitarra) e Giulia Iannone (voce e cori) danno vita ai Dupré

COSA SUONANO?
La ricetta della musica dei Dupré è sostanzialmente questa: si parte da una base pop, si stende una farcitura indie-folk, si richiude il tutto e si spennella bene con un pò di swing e qualche fraseggio dal richiamo balcanico

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI?
Per l’unica commistione di generi ed influenze che caratterizzano i loro pezzi

#anltascolta:

Vuoi saperne di più?
Il progetto Dupré nasce nell’estate 2012. L’idea è semplice: rinascere dalle ceneri del precedente gruppo, gli Emily Novak (terzi classificati a Sanremo Lab 2008, usciti nel 2009 con l’album “Fiori di Chiffon”, edizioni Universal) dando nuova linfa ai vecchi brani e sperimentando nuove sonorità da adattare a quelli futuri.

Con la chitarra sulle spalle e tanti sogni nella testa i due girano l’Italia facendo busking e promuovendo la loro musica nelle strade e nelle piazze. Ben presto si rendono conto che l’organico potrebbe essere migliorato con l’aggiunta di qualche elemento e così il duo diventa un quintetto con Filippo Perino alla batteria, Veronica Perego al basso/contrabbasso e Igor Vigna alla tromba. La band ha all’attivo numerosi concerti in diversi locali d’Italia ed è attualmente impegnata in studio per l’autoproduzione del loro primo album “La Carovana”.

https://www.facebook.com/dupreband

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed