GIRLS NAMES

GIRLS NAMES - A Night Like This Festival 18 Luglio 2015, Chiaverano (TO)

CHI SONO?
Dall’Irlanda con furore, il loro primo album The New Life li ha resi protagonisti indiscussi della scena post-punk degli ultimi anni.

COSA SUONANO?
Loop di chitarre riverberate, bassi ipnotici e voci superpop.

PERCHÉ VENIRE AD ASCOLTARLI?
Quest’anno hanno stupito tutti con il loro nuovo pezzo Zero Triptych, 11 minuti di loop per dare un assaggio di ciò che sarà il nuovo album. Ad A Night Like This Festival potrai sentirlo tutto, live. Serve aggiungere altro?

 

#anltascolta

 


vuoi saperne di più?

Nati nel 2009 da un’idea degli amici Cathal Cully e Neil Brogan per suonare in apertura alla band surf-pop Wavves, nel loro show al Laverys di Belfast. Il duo inizia a registrare un’edizione limitata di demo in cassetta, rilasciata tramite la CF Records, etichetta del batterista Brogan. Sempre per la stessa etichetta nel 2010 esce il loro primo EP, Girls Names EP, e alla formazione live si aggiunge Claire Miskimmin al basso. Lo stesso anno registrano uno split single con Heavy Hawaii e il mini-album You Showld Know By Now per l’etichetta britannica Tough Love, che include brano tratti dal loro primo EP.
Nel 2011 esce il primo album dei Girls Names per Slumberland Records in America e Tough Love in Inghilterra, Dead To Me, e riscuote da subito un immenso successo da parte della critica.

Nel 2012 si aggiunge Philip Quinn alla formazione live e la band cambia completamente sonorità. A luglio dello stesso anno viene rilasciato il singolo “A Troubled See” e a ottobre il singolo e title track del nuovo album The New Life. Brogan lascia la band e viene sostituito dall’irlandese Gib Cassidy.

La band ha da poco rilasciato il nuovo singolo “Zero Triptych” come anteprima del nuovo album.

 

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed