GIULIA’S MOTHER

CHI SONO?
I Giulia’s Mother sono un duo italiano composto da Andrea Baileni (voce e chitarra) e Carlo Fasciano (batteria)

COSA SUONANO?
Alternative folk rock

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI?
La loro musica è caratterizzata da un suono coinvolgente, a tratti malinconico, con una chitarra dalle melodie sognanti, una voce calda e ritmiche minimali. Andrea fa un grande uso dell’effettistica, sia sulla chitarra, con un pick up che ricrea il suono di un basso, sia sulla voce che viene armonizzata e, all’occorrenza, arricchita di cori

 #anltascolta:

Vuoi saperne di più?
Il nome Giulia’s Mother è un omaggio alla natura, alla bellezza e alla speranza. Giulia è una giovanissima ragazza che conoscono e diventa il simbolo della speranza di una bella generazione che verrà, caratterizzata dall’amore per la semplicità, il rifiuto dei dogmi e preconcetti, una presa di coscienza del ruolo di essere umano. Mother sta per Madre Natura, l’elemento naturale che deve vivere dentro di noi, guidandoci e consigliandoci.

Il 6 maggio i Giulia’s Mother realizzano il loro primo album “Truth” per l’etichetta INRI, tenendo fede al concetto a loro più caro, quello della verità, appunto. Una verità intima compositiva, una verità artistica non condizionata, una verità di suono senza manipolazioni, e intossicazioni da arrangiamenti che non sarebbero riproducibili nell’esibizione live. L’album viene registrato interamente in presa diretta sotto la supervisione di Carlo Ortolano. “Truth” diventa un elogio alla ricerca della semplicità, quella semplicità che nasconde gelosamente la bellezza delle emozioni.

https://www.facebook.com/giuliasmother

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed