IL CIELO DI BAGDAD

 

CHI SONO?
La band napoletana è una delle più interessanti band della scena “post-rock” strumentale

COSA SUONANO?
Electronic Soul, Indie Pop

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI?
Il loro sound è “Un segno di speranza, un invito alla fiducia da riporre nelle proprie forze” (Rockit). E poi hanno dei gatti bellissimi

#anltascolta:

Vuoi saperne di più?
Il Cielo di Bagdad nasce nel 2004, pubblicano nel 2006 il loro primo EP “Manca Solo La Neve”, che viene accolto con grande interesse. Nel 2008 esce ”Export for Malinconique”. Nel 2010 esce “Unhappy the land where heroes are needed or lalala,ok” il single lalalala, ok! Viene selezionato da MTv New Generation che lo trasmette in Italia /Spagna / U.K / Korea / Francia / Brasile. Oltre 200 concerti e la partecipazione ai più importanti festival indipendenti italiani.

Nel Luglio del 2014 la band ritorna in studio per dare forma ad un nuovo album, dal fascino sensuale e velleità futuriste. Il singolo “Over the sun” anticipa “No bad days” uscito per Bizarre love Triangles .Una nuova formazione e un nuovo spirito segnano profondamente questo disco, nato durante una vacanza a Marrakech e poi cresciuto, sedimentatosi sottopelle, lungo soggiorni a New York e a Berlino, per arrivare poi a Napoli, nuda e cruda realtà, che sempre soccombe alla bellezza, al fascino, al mistero.
Dieci pezzi di pop internazionalista, in cui arpeggi sintetici accompagnano batterie elettroniche, chitarre minimali, epiche sequenze di piano assieme alle quali convive una voce alla costante ricerca di disegni sul futuro, risposte, possibilità. (Rockit.it)
https://www.facebook.com/weareilcielodibagdad
http://weareilcielodibagdad.tumblr.com/

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed