Il Lago Sirio

 

Lago Sirio - Chiaverano

 

La zona del Canavese è caratterizzata dalla presenza di bellissimi laghi di origine morenica. Ma – lasciacelo dire – il più bello è certamente il Lago Sirio, a due passi da Chiaverano.

Non solo è il più grande dei laghi del Canavese, ma è anche balneabile e il paesaggio attorno è davvero incredibile. Il nostro consiglio è quello di arrivare presto, poggiare la tenda al Camping dei Laghi (a pochi metri dal lago) e andare a fare un bagno al Lago Sirio! Puoi anche noleggiare un pedalò in uno degli stabilimenti che trovi sul lago e farti un giro per esplorare la zona: siamo certi che non te ne pentirai.

Non sarebbe un vero lago però se non ci fosse un piccolo twist thriller: abbiamo scoperto che sul fondale del Lago Sirio ci sono alcune macchine, cadute dentro al lago oltre 20 anni fa, attrazione esclusiva che attira moltissimi sub.
Non ci credi? Su Youtube trovi un sacco di video di chi si è avventurato (rigorosamente di notte) per andare alla scoperta dei relitti del Lago Sirio!

Ma ecco la cosa più importante: LAKE ME UP!
ogni anno la domenica del Festival ci troverai su quel molo per alcuni live gratuiti unplugged, un piccolo regalo che facciamo a chi è rimasto a dormire al camping e ai nostri volontari!
Spettinati, in hangover e costume da bagno, ci godremo la giornata e daremo il nostro saluto al Lago Sirio. Porta materassino, costume e asciugamani: alla musica e alla birra ci pensiamo noi!

IMG_8304

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed