LINE UP 2015

Ci risiamo.

A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL - 18 luglio 2015, Chiaverano

A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL - 18 luglio 2015, Chiaverano

Dopo l’annuncio della data – sabato 18 luglio – finalmente vi sveliamo i nomi protagonisti del festival.

// lineup

A PLACE TO BURY STRANGERS

JENNIFER GENTLE

GIRLS NAMES

POPULOUS

DRINK TO ME

C’MON TIGRE

IOSONOUNCANE

EDIPO

WELCOME BACK SAILORS

ALBEDO

ABIKU

JOAN THIELE

GIORGINESS

THE CIRCLE

FINISTÈRE

VICTORIA STATION DISORDER

L-NOIR

RAME

PARADOS

ONGAKU MOTEL

// DjSets

Discoforticut
Eporadio

// info
apertura porte ore 15:30
inizio concerti ore 16:30
AREA CAMPING
biglietti (10€) → online su Musicraiser!

ARRIVA PRESTO!
Quest’anno si inizia prestissimo con tre mostre e una performance speciale:

Due mostre fotografiche a cura di Reflex Tribe:
Sinestesie – esperimenti fotografici sui cinque sensi
Un progetto che esalta la contaminazione dei sensi nella percezione degli stimoli esterni.
Quale impulso migliore della musica per risvegliare tutti i sensi? ReflexTribe ve lo racconta attraverso una raccolta di scatti che saranno presentati in una mostra che vi stupirà.
Wrong but creative
L’obiettivo del progetto fotografico,composto da sei scatti, è quello di indurre l’occhio dello spettatore in inganno. Sono state scelte cinque macro aree che forniscono diverse interpretazioni del tema: errore prospettico, oggetti che proiettano ombre non proprie, aggregazione di oggetti per comporne uno più grande, cosa assomiglia a che cosa, riflessi insoliti. A volte anche da una serie di accordi sbagliati può nascere la più bella delle melodie.

(E)coesistenze” mostra a cura di Gianluca Gramolazzi. Torna la mostra di artisti emergenti di A Night Like This Festival all’interno dell’area del festival. L’esposizione verterà sul concetto di interazione tra uomo e natura, nelle più varie accezioni. Il pubblico quindi sarà spronato a pensare qual’è il proprio rapporto con la Terra e quali i problemi che sta causando un così forte sfruttamento delle risorse. Attraverso l’arte si cerca di creare un rapporto genuino, talvolta riflessivo su argomenti che, nonostante siano sulla bocca di ognuno, molto spesso vengono dati per scontati, come se questo non ci toccasse nel vivo.

Ad aprire il festival: Carlot-ta special performance, un’esibizione unica della cantante che si esibirà suonando l’organo del diciottesimo secolo recentemente restaurato nella chiesa di San Silvestro a Chiaverano. Carlot-ta proporrà un inedito set per organo, voce e rumori costruito ad hoc sulle sonorità dell’antico strumento della chiesa di San Silvestro. Un repertorio cupo tra ardite rivisitazioni e brani originali.

MERCATINO
Un’area dedicata ai prodotti handmade, dove puoi trovare capi vintage, vinili, oggetti di design e il gioielli artigianali.
Vuoi esporre ad A Night Like This Festival? Quest’anno l’area mercatino sarà curata da REDROOM. A breve sarà online il form di iscrizione, nel frattempo puoi scrivere a info@redroomstore.com

AREA FOOD AND DRINK
Tutto rigorosamente a km 0:
Bar a cura del Birrificio Abba’ di Livorno Ferraris (Vercelli).
Tipiche miasse canavesane di Farinel on the Road.
Hamburger di Fassone dell’ Agrimacelleria Cascina Capello di Poirino.
Gelateria Da Matte di Ivrea.
Per i vegetariani i piatti dell’ Agriturismo La Campagnetta.

OK, MA DOV’è CHIAVERANO?
Di fianco a Ivrea, a 1h da Milano e 30min da Torino.
Go green! Vieni in treno fino a Ivrea, poi prendi la nostra navetta.
come ci arrivo? 
dove dormo?
C’è anche il campeggio!

Ormai giunto alla sua quarta edizione, A Night Like This Festival torna, come ogni anni, a Chiaverano, gioiello medievale nascosto nel Canavese accanto ad Ivrea e ad un passo dal bellissimo Lago Sirio. Come sempre, con un occhio di riguardo alla musica di qualità, alla natura, ai prodotti hand made, alle degustazioni a km zero e all’arte.
A Night Like This non promette solo ottima musica, ma anche un viaggio ipnotico e coinvolgente, in una location mozzafiato. Strutture convenzionate e servizi navetta collegheranno la vicinissima stazione di Ivrea all’area concerti e al campeggio sulle sponde del Lago Sirio, nelle cui acque è possibile (e consigliato!) nuotare circondati da un paesaggio magico, regalando la possibilità di trascorrere un weekend estivo low cost di puro relax.

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed