Litio

CHI SONO?
I “Litio” sono Stefano Seghesio (Chitarra, voce, testi), Francesco Torelli (Chitarra), Marco Barberis (Basso) e Michele Piovano (batteria).

COSA SUONANO?
Garage Punk / Power Pop

Vuoi saperne di più?
Il gruppo nasce nel 2009 e inizia ad esibirsi nei locali del cuneese e del torinese. Nel 2011 esce auto-prodotto il loro primo disco“(Flo)reale”: inizia così un lungo percorso di concerti, dapprima in Piemonte e successivamente in giro per l’Italia; nello stesso periodo entra a far parte del gruppo Stefano Ferrero, tamburellista e showman, che lascerà la band nel 2016.

Tra 2014-2015 per l’uscita del loro secondo disco “Con la Semplicità” (Vollmer/Audioglobe) compiono un tour italiano di sessanta date, interamente organizzato dal gruppo. In questi anni hanno aperto a Perturbazione, Zen Circus, Francesco Motta, Maria Antonietta, Paletti, Chewingum,Nicolò Carnesi, Eildentroeilfuorieilbox84, Melt, e ha partecipato a manifestazioni quali

Collisioni, Spaziale Fest, Nuvolari Libera Tribù, Arezzo Wave. Nel 2016 iniziano a collaborare con il produttore e chitarrista Gigi Giancursi per il futuro disco.