NIAGARA

CHI SONO?
Gabriele Ottino, Davide Tomat e Paolo Scappazzoni, torinesi DOCG

COSA SUONANO?
“Post Everything”, parole loro. Noi siamo d’accordo, c’è un prima e un dopo Niagara.

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI?
Il nuovo tour “Hyperocean” sarà una figata incredibile in realtà aumentata, fatevi un giro sui loro social per qualche anticipazione. Noi vi diciamo solo che anche senza tutti i fronzoli ad A NIGHT LIKE THIS Festival nel 2014 hanno spaccato tutto.

Vuoi saperne di più?
Niagara è una progetto fondato da Davide Tomat e Gabriele Ottino, pionieri del pop-sperimentale e basati a Torino, per esplorare i territori che vanno al di là dei confini della musica elettronica.
Il nome Niagara è preso dall’omonimo film del ‘53 in cui Joseph Cotten recitava al fianco di una splendida Marilyn Monroe. Era il 1° ottobre 2007, era lunedì e la band passa in poco tempo dal campionare la colonna sonora di quel lungometraggio a produrre i primi brani originali.

Già assieme in progetti come N.A.M.B. e Gemini Excerpt, il duo torinese non si limita ad esplorare i confini della musica elettronica, ma amplia il concetto stesso di produzione musicale coinvolgendo varie forme d’arte visiva, sia in studio, con una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip, sia dal vivo, con visuals psichedelici e l’uso di nuove tecnologie segretissime.