Pocket Chestnut

Pocket Chestnut

Pocket Chestnut

Indie Folk

Pocket Chestnut come la castagna tascabile, antico e fallibile rimedio campagnolo nella prevenzione anti-raffreddore.
Suonano un country-western modello Bright Eyes alternato con un rock a bassa pressione à la Sparklehorse/ Eels.

Adorano le strade polverose, annusano vecchi dischi di Rock Blues a 78 giri e riesumano giocattoli dimenticati negli angoli delle mansarde. In poco più di un anno d’attività, la band si è spinta dalla Sicilia (selezionati ad Ypsigrock 2010) alla Svizzera (in tour con Lonesome Southern Comfort Company).

Fortunatamente, l’escursione termica non ha fatto molti danni.  Il disco d’esordio “Bedroom Rock’n’Roll” è stato registrato nella quiete domestica tra Ere, Mortara, Monza, Milano e Fort Wayne, USA.

Dopo aver supportato il tour italiano del cantautore americano Sean McArdle, la band ha condiviso i palchi con Gang of Four, My Awesome Mixtape, Home, Julies’ Haircut, Magpie, Upsylon Acrux, Second Grace, Lonesome Southern Comfort Company, MADAM e molti altri.

Reviews

” Segnatevi questo nome, perché se c’è giustizia a questo mondo ne sentiremo parlare. Ok, avete ragione, non ne sentiremo parlare. Ma voi segnatevelo lo stesso e ascoltatevi quest’album, e nel vostro piccolo avrete fatto una cosa giusta. Ascoltatelo chiusi nella vostra cameretta, non solo perché lo dice il titolo, ma perché il titolo ha ragione. Questo è proprio rock’n’roll da cameretta, meglio se cameretta da giovane nerd che, sdraiato sul letto sotto il poster degli Eels, legge “Alta fedeltà” e si interroga sull’amore e le relative pene. ”  Rockit

“Mettersi in tasca qualche castagna non è mai stato così bello. È primavera ma ci sono le castagne quindi è autunno. Anzi no, no perchè sembra di essere in un film western ambientato in camera da letto. Slide guitars e sole al tramonto che illumina la bassa fedeltà di un gruppo di ragazzi che canta don’t give a shit and dive in love. Mi basta. Mi basta perchè è quello che ho sempre cercato di fare e che tutti dovrebbero fare. ” IndieForBunnies.com

 

Myspace http://www.myspace.com/pocketchestnut

Download di Bedroom Rock’n’roll, il primo disco http://www.mediafire.com/?j0njnzqynhw

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed