RAME

RAME - A Night Like This Festival 18 Luglio 2015, Chiaverano (TO)

CHI SONO?
Paolo | Andrea | Mario | Bruno

COSA SUONANO?
Rock attitude e gusto alternative, in italiano

PERCHÉ VENIRE AD ASCOLTARLI?
Italians do it better

#anltascolta

 

Vuoi saperne di più?
Il rame è il metallo che l’umanità utilizza da più tempo in assoluto, ha capacità elevatissime di condurre energia.
I Rame sono una band di Torino.
Attitudine rock e gusto alternative, le parole dei testi in italiano vanno alla ricerca di quegli angoli di autenticità che sono rimasti fra le macerie lasciate da un mondo che ogni giorno distrugge il futuro e spegne i sentimenti.
Il gruppo trasmette energia dal palco aumentando o diminuendo il voltaggio: un live di impatto e coinvolgente che lascia il segno.
Voce dritta in faccia, chitarre geometriche: un attimo quadrate, un altro rotonde. Batteria e basso fanno pulsare la vocazione ritmica della band, un piano suonato forte disegna l’armonia di canzoni nate nella bocca dello stomaco.

Nel 2012 collaborano con gli Gnu Quartet (Baustelle, Afterhours, Tiromancino) per le registrazioni di alcuni brani nello storico Transeuropa Studio di Torino, masterizzati al Nautilus di Milano. Uno di questi inediti, “Kilometri”, è uno dei 40 brani finalisti di Area Sanremo 2013 fra oltre 300 canzoni in gara e viene inserito nella compilation del concorso prodotta dall’etichetta di Latina APM Progetto Musica.
La band ha suonato in alcuni fra i più importati club e festival del nord Italia e non solo (Hiroshima Mon Amour, Colonia Sonora, Nuvolari, Lattepiù, Contestaccio, Rock’n’Roll), condividendo il palco con numerosi artisti fra cui Maria Antonietta e Albedo. I Rame hanno partecipato ad alcuni concorsi nazionali vincendo la rassegna “Alta Frequenza Music Festival 2011”, finendo tra i semifinalisti di Italia Wave per il Piemonte e Rock In Roma Factory 2013 dove hanno suonato in apertura agli Smashing Pumpkins.
Il 13 Marzo 2014 è uscito il videoclip autoprodotto del brano “Ambra” che ha anticipato il primo EP “I Corpi” pubblicato sulle maggiori piattaforme digitali il 9 Giugno 2014 e definito dalle recensioni un lavoro frutto di una produzione ricercata (Onionmagazine, Prendiillargo).

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed