SILENCE EXILE & CUNNING

CHI SONO?
Quartetto di stanza tra Treviglio e Crema in bilico tra influenze beatlesiane, atmosfere alla MGMT e digressioni funk

COSA SUONANO?
Una libera commistione di elementi provenienti da differenti gusti musicali che unisce stoner, trip hop, folk, funk ed elettronica a una matrice di carattere indie

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI?
Perché “l’habitat naturale dei Silence, Exile & Cunning è un’increspatura fra gli anni ’60 e ’70, spazio vitale che il gruppo vive pienamente a suo agio, esprimendo uno stile musicale gradevole, convincente e affascinante” (Rockit)

#anltascolta:

Vuoi saperne di più?
I SEC si incontrano all’inizio del 2012. Il 4 aprile 2013 hanno pubblicato la prima fatica, un EP intitolato “Exù”, autoprodotto e promosso all’interno di una lunga serie di eventi (circa 80 date) che si è conclusa nel marzo 2015 tra aperture per artisti affermati, concerti in importanti circoli e club, festival e rassegne estive.

Il primo disco “ON” (Hashtag.), che vedrà la luce il 5 febbraio 2016 e che è stato prodotto da Marco Torriani, (già attivo nei Verbal, Bangarang! e come musicista per Bugo) è fortemente connesso al contesto live in cui i brani sono nati e sono stati sviluppati. Un album registrato in presa diretta, dunque, e nato dopo una lunga ricerca sonora e musicale.

http://www.secofficial.com
https://www.facebook.com/s.e.c.music

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed