THE CIRCLE

THE CIRCLE - A Night Like This Festival 18 Luglio 2015, Chiaverano (TO)

CHI SONO?
Torino è sempre una garanzia

COSA SUONANO?
Robe che dovrebbero già essere in radio!

PERCHÉ VENIRE AD ASCOLTARLI?
Perché poi li senti in radio e te ne penti.

#anltascolta

Vuoi saperne di più?
Cinque ragazzi, nati e cresciuti nella provincia di Torino, provenienti da cinque realtà musicali ben distinte tra loro, che decidono di unire le loro esperienze in un solo nuovo progetto.
Ecco cosa significa per Federico, Alessandro, Marco, Giuseppe e Lorenzo il nome “The Circle.”.
La melodia delle linee vocali, al centro del progetto, di matrice prettamente pop-rock, è contornata da sonorità che vanno dall’ indie-pop fino a sfiorare le note del post-rock più dolce.
Nel 2012, anno della fondazione della band, pubblicano il loro primo EP, dal titolo “The Circle.-EP”.
Nel 2013 iniziano le registrazioni del primo LP, dal titolo “Life in a motion-picture soundtrack”, prodotto da Omid Jazi (tastierista live dei Verdena durante il tour di “Wow”) e uscito il 16 Settembre 2014 per Hot Studio Records.
Nelle prime settimane di vendita al pubblico, l’album raggiunge la seconda posizione della classifica “alternative” di iTunes, entrando anche a far parte della top-100 degli album più venduti in Italia e suscitando l’attenzione di quotidiani nazionali del calibro di “Internazionale” e “La Repubblica”, che definisce i The Circle come “i cinque torinesi che sfidano i Coldplay”.
Nell’ottobre 2014 esce il videoclip di “Green Like Soul (Part I)”, primo singolo estratto da “Life in a Motion-Picture Soundtrack”,grazie al quale la band viene selezionata da Mtv New Generation come “artista Just Discovered della settimana”.
Dopo il sold-out del concerto per il “release party” dell’album all’Astoria di Torino, la stagione 2014-15 vedrà la band impegnata in un tour che toccherà alcuni dei principali club e festival italiani.

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed