The Telescopes

The Telescopes

The Telescopes

Chi segue Stephen Lawrie è di certo a conoscenza delle recenti novità che hanno riportato la cult band – attiva da fine anni ’80 – sulla cresta dell’onda,  citata come principale influenza da miriadi di gruppi della nuova scena shoegaze.

L’ultima news è che i Telescopes sono stati invitati dai Portishead a partecipare ad “I’ll Be Your Mirror”, evento da loro curato per ATP che a fine Luglio 2011 ha visto a Londra sul palco dell’Alexandra Palace anche Grinderman, PJ Harvey, Swans, The Books, Liars.

Da circa un anno Stephen Lawrie sta portando in giro in tutta Europa (assieme ai giovani One Unique Signal) un set che comprende l’intera tracklist di “Taste”, lo storico e indimenticato album che li ha immortalati nel 1989.

Il 28 Marzo 2011 è uscito su vinile per Static Charge / Genepool “Live. Aftertaste”, che documenta il pathos e l’intensità dei recenti live.In Aprile “Taste” è stato ristampato dalla Bomp!, assieme allo storico EP “The Perfect Needle”.

I Telescopes dedicheranno il resto del 2011 a proporre on stage i brani del repertorio fine anni ’80/inizio ’90, mentre il 2012 vedrà la band alle prese con nuovo materiale, in parte già registrato presso lo studio berlinese dei Brian Jonestown Massacre.

http://www.myspace.com/thetelescopes

http://www.antennarecords.com

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed