WICKED EXPECTATION

 

CHI SONO?
Il progetto Wicked Expectation nasce nel 2012, quando Gianluca Abazia, Andrea Vassallo e Giulio Crapanzano (il bassista della formazione originale) si incontrano tra i banchi di scuola della Facoltà di Economia di Torino. Dopo aver scoperto la comune passione per la musica, ai tre ragazzi si aggiunge Ettore Sardano alla batteria

COSA SUONANO?
Electronic / space rock

PERCHÉ VENIRE A SENTIRLI?
Dalla nascita del gruppo ad oggi, le sonorità brit-rock dei Wicked Expectation si sono arricchite ed evolute approcciandosi alla sperimentazione in campo elettronico

#anltascolta:

Vuoi saperne di più?
Il primo demo dei Wicked Expectation risale al 2013 e si caratterizza per le sonorità brit – rock, molto distanti da quelle attuali. In quel periodo cominciano ad esibirsi dal vivo, facendo conoscere al pubblico la loro musica.

In autunno avviene un cambio di formazione ed Ettore viene sostituito da Matteo Fiorentino alla batteria. Durante lo stesso anno, cominciano anche a scrivere, registrare e mixare alcune delle canzoni presenti nel loro primo album “Visions”.

I ragazzi, di origine torinese, suonano spesso nella loro città natale e nelle provincie limitrofe ma non solo. Con un sound che diventa sempre più definito, personale ed originale ed incoraggiati dal favore ottenuto durante le loro esibizioni live, i Wicked Expectation cominciano a spingersi oltre i confini piemontesi.

Gli artisti torinesi, in un arco temporale che va dal 2012 al 2015, oltre ad esibirsi dal vivo in varie zone del Nord Italia , partecipano a numerosi contest con ottimi risultati.

Il 29 dicembre 2014, il singolo “Night” anticipa l’uscita dell’album di debutto “Visions”, pubblicato il 26 settembre 2015 e che ha già ottenuto ottimi riscontri di critica e di pubblico.

https://www.facebook.com/WickedExpectation

About Associazione A Night Like This

L'Associazione A Night Like This ha ideato, progettato e organizzato A Night Like This Festival.
Bookmark the permalink.

Comments are closed