A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL PREVIEW w/ LOCAL NATIVES

Comcerto e A Night Like This Festival presentano l‘unica data italiana dei Local Natives: il live è previsto per il 28 febbraio 2013 al Tunnel di Milano.

Eccoli, dopo un periodo di pausa dalle scene, i Local Natives presentano il loro atteso secondo album Hummingbird: è uscito il 28 Gennaio ed è stato anticipato dal singolo intitolato “Breakers” disponibile online sul loro sito.

Il Tour è iniziato negli Stati Uniti, poi Regno Unito, diverse località in Europa e infine di nuovo negli Stati Uniti: molte le date già sold out.  In Italia ce ne sarà una sola e poichè rappresentati da Comcerto, da tempo nostro partner, siamo subito saliti a bordo, volevamo promuovere questa occasione perché è nelle corde dell’ A Night Like This Festival: musica di qualità, musica indipendente, musica di cui siamo curiosi.

Il primo album Gorilla Manor è stato acclamato dalla critica e considerato ‘Best New Music Debut Album’ ha lanciato la band sulla scena mondiale, li ha visti headliner  in tutta l’America e in Europa, nonché supporter di band come Arcade Fire e The National, ospiti dei maggiori festival di tutto il mondo, con più di 100.000 copie vendute solo negli Stati Uniti.

Al termine di questa esperienza on the road, la band si è rifugiata in una sala prove allestita in un bungalow abbandonato a Silverlake, questo ha dato loro la massima libertà nel provare e sperimentare. Quest’esperienza in ultima analisi li ha condotti verso nuove sperimentazioni, sia strumenatali che sonore, presentando una tavolozza musicale più ampia, e sfidandoli a crescere.

In questo senso abbiamo sentito di somigliargli un po’, mentre organizzavamo la nuova edizione dell’A Night Like This Festival nella sede della nostra Associazione, anche noi al secondo banco di prova, una promessa e un’attesa.

I Local Natives hanno inciso Hummingbird fuori della loro California, perché  il trasferimento è la fisica manifestazione della loro voglia di lavorare oltre quello che sentono familiare: non potevamo che essere d’accordo e sceglierli per la prima delle nostre preview 2013, per dimostrarvi quanto anche noi stiamo lavorando ad un festival in cui la musica andrà oltre il senso dell’ordinario. 

Local Natives 33x4_plus_anight low_res

Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>